Sabato, 07 Gennaio 2023 22:08

Awards 2022

 

Dai media specializzati un lungo elenco di premi e riconoscimenti a prodotti di marchi che noi di Pixel Engineering distribuiamo in Italia. Un elenco ricco ma ancora provvisorio, in attesa di altri premi che stanno arrivando.

 

La fine dell'anno è il momento in cui tradizionalmente i maggiori media specializzati in hi-fi assegnano i loro riconoscimenti. Un momento che le aziende attendono con attenzione: questi premi regalano maggiore visibilità ai prodotti selezionati ma, sopratutto, è il giusto riconoscimento per il lungo lavoro che c'è sempre dietro un progetto di qualità. Le riviste specializzate offrono un giudizio tecnico e di utilizzo che deriva dalla loro esperienza e sensibilità: durante tutto l'anno possono mettere a confronto prodotti simili nell'arco di tutto l'anno e in genere le loro recensioni sono il frutto di un lavoro corale con esperti tecnici, che valutano l'apparecchio per quanto riguarda numeri e prestazioni, e un panel di ascolto che approfondisce il lato più strettamente musicale.

Da queste analisi alcune dei più noti media specializzati nord-europei hanno stilato la loro personale classifica dei the-best-of delle varie categorie. Alcuni dei prodotti che noi distribuiamo in Italia hanno trovato posto in questo elenco di riconoscimenti e qui di seguito vi diamo informazioni su come conoscere questi giudizi. 

 

 

BLUESOUND NODE

La rivista inglese What HiFi! ha scelto il Bluesound Node come "Best music streamers 2022" con la motivazione "Bluesound riafferma la sua autorità nel mercato degli streamer musicali a basso costo"

 

 

qui la recensione di What HiFi!

qui la nostra scheda tecnica

 

 

 

DALI OBERON

What HiFi! premia la serie Oberon di Dali come "Best speaker package" di prezzo medio, con la motivazione "Un sistema di diffusori per home cinema elegante e dal suono piacevole"

 

 

qui la recensione di What HiFi!

qui la nostra scheda tecnica

 

 

DALI KATCH G2

Anche il piccolo Dali Katch G2 ha ricevuto la consacrazione di What HiFi! come "Best portable wireless speaker over £200" e il commento, tanto lapidario quanto efficace, è: "L'elegante altoparlante portatile di Dali è sicuramente il Katch"

Anche StereoNET premia il compatto Dali Katch G2 nella categoria "Portable Bluetooth Speaker". Dalla motivazione ricaviamo la frase "...puoi essere certo che il nuovo KATCH G2 di DALI è un buon investimento. Sebbene non sia il più economico sul mercato, è di certo uno dei migliori della sua fascia di prezzo"

Riconoscimento anche da AVForums che premia il Dali Katch G2 nella categoria "Best Affordable Wireless Speaker". Diretta ed esplicita la motivazione: "Questa seconda versione riprende un prodotto che era già superbo e lo rende migliore. Ha un bell'aspetto, si sente bene e, cosa più importante, suona bene. Questo è il miglior altoparlante Bluetooth portatile che puoi acquistare."

 

 

qui la recensione di What HiFi!

qui la recensione di StereoNET

qui la recensione di AVForums

qui la nostra scheda tecnica

 

  

DALI OPTICON 8 MK2

Ancora un riconoscimento di StereoNET per un altro prodotto DALI, questa volta il corposo Opticon MK2, premiato come riferimento nella categoria "Floorstanding Speaker Under 15.000 dollars". Considerando il suo prezzo di 4000 dollari in US è evidente che ha superato una concorrenza di categorie superiori. Nella motivazione del premio: "E' un diffusore tuttofare, significa che non è ideale solo per l'uso hi-fi, ma anche per applicazioni home theater, addirittura anche senza un subwoofer dedicato. L'eccellente capacità di rendere l'immagine sonora mi rende curioso di sapere come si comporterebbe un sistema Atmos completo che comprende questi diffusori."

 

 

qui la recensione di StereoNET

qui la nostra scheda tecnica

 

 

STORMAUDIO ISP CORE 16

StereoNET premia l'ISP Core 16 di StormAudio come il miglior "Multichannel Pre/processor". Viene definito come: " Tutto sommato, l'ISP Core 16 di StormAudio non è solo un processore eccezionale, ma ha anche un eccellente rapporto qualità-prezzo. Se sei alla ricerca di un processore a sedici canali di questa fascia di prezzo, devi semplicemente provarlo."

 

 

qui la recensione di StereoNET 

qui la nostra scheda tecnica

 

 

PSB ALPHA AM5

Da Secrets of Home Theater and High Fidelity arriva il riconoscimento per PSB Alpha AM5 nella categoria "Bookshelf Speakers" dei premi Recommended Gear. Il piccolo due vie attivo viene definito dal recensore come "Molti dei miei colleghi possiedono giradischi e hanno vinili, ma molti usano hardware mediocre. La maggior parte è ancora abituata a trasmettere musica in streaming dai propri telefoni per comodità. Se qualcuno di loro dovesse ricevere un paio di questi, sono sicuro che col tempo apprezzerebbe la differenza di qualità e andrebbe avanti a indagare ulteriormente il vasto mondo dell'alta fedeltà. In termini di porta d'accesso per i nuovi arrivati direi che gli Alpha AM5 hanno colpito nel segno esattamente nel bersaglio." 

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

 

PSB SYNCHRONY B600

In questo caso Secrets of Home Theater and High Fidelity pesca nella parte alta del catalogo di PSB per assegnare il proprio riconoscimento nella categoria "Bookshelf Speakers" dei premi Recommended Gear al Synchrony B600. Le parole del recensore: "Nonostante il loro ingombro ridotto, questi diffusori riproducono un palcoscenico sonoro molto ampio. La mia stanza è stata trasformata in molti spazi diversi durante l'ascolto: arena, discoteca, sala recital, palcoscenico sinfonico; ogni luogo è stato adeguatamente ben rappresentato. E in tutto questo i B600 non hanno mai perso la loro neutralità. La musica registrata male suonerà registrata male. Ma gli album creati magistralmente brilleranno al loro pieno potenziale."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

DALI SPEKTOR 2

Ancora Secrets of Home Theater and High Fidelity nella stessa categoria "Bookshelf Speakers" premia anche Dali Spektor 2. In questo caso la motivazione è: "Dali ha fatto una promessa con la linea di altoparlanti Spektor per portare alle masse un vero suono high-end. Ci sono riusciti con gli Spektor 2: a quel prezzo rappresentano a dir poco un valore sorprendente. Forse si possono ottenere bassi migliori, più dettagli e un palcoscenico sonoro più profondo e più ampio ma con diffusori più costosi. Questi dali sono impressionanti perché ti offrono una gran parte di quel suono di fascia alta a un prezzo stracciato."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

NAD C 658

Viene riconosciuto come prodotto vincente nella categoria "Preamplifier 2 channel" di Secrets of Home Theater and High Fidelity il NAD C 658. Un estratto della motivazione del premio: "A questo prezzo, c'è a malapena una manciata di DAC stand-alone per non parlare di DAC/Streamer/Preamplificatore. Non esiterei a raccomandare il C 658 anche come preamplificatore principale, rendendolo il cuore di qualsiasi sistema HiFi."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity 

qui la nostra scheda tecnica

 

 

NAD MASTERS M 28

Ancora NAD tra i premiati di Secrets of Home Theater and High Fidelity: il Masters M 28 è stato riconosciuto come tra i migliori "Power Amplifiers Multi Channel". Nella motivazione possiamo leggere: "L'M28 è un prodotto di classe D caratterizzato da precisione e neutralità infallibili e le combina con il carattere. Fa suonare la musica... beh, musicale. E indipendentemente dal volume suona in modo impeccabile. I passaggi morbidi emergono con delicatezza mentre la riproduzione ad alto volume rimane pulita e chiara. E nonostante tutto, l'M28 non è mai in affanno. Non si scalda nemmeno."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

  

NAD MASTERS M 33

Un secondo NAD Masters tra i premiati di Secrets of Home Theater and High Fidelity: è il turno dell'integrato M 33 in evidenza nella categoria "Integrated Amplifiers/Stereo Receivers". Nelle note di merito: "Come soluzione all-in-one, l'amplificatore DAC in streaming NAD Masters M33 BluOS ha pochi (se non nessuno) uguali. Funzioni di streaming rilevanti, una sezione digitale di qualità, ingressi phono MM e MC, DIRAC Live (elaborazione a 192 kHz), amplificazione Purifi, un amplificatore per cuffie, espandibilità MDC e invio e ricezione Bluetooth. Combinalo con un telaio dal design elegante e un'interfaccia user-friendly e avrai un componente audio quasi indispensabile."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

NAD MASTERS M 17 V2

Ancora NAD Masters per i riconoscimenti di Secrets of Home Theater and High Fidelity: l'M 17 v2 è stato proclamato tra i migliori nella sezione "AVR Home Theater Processors". Il magazine lo descrive: "La mia esperienza con il NAD mi ha detto di aspettarmi dettagli eccellenti, un'ampia gamma dinamica e una presentazione neutra. Ma con l'aggiunta di Dirac Live, questo processore porta le cose a un livello completamente nuovo. Come ogni sistema di correzione dell'ambiente di ascolto, Dirac richiede un po' di lavoro di set-up per funzionare nel migliore dei modi. Ho trascorso del tempo di qualità con il software e i miei sforzi sono stati premiati con un equilibrio incredibile, un suono pulito ad alti volumi e un sistema audio perfetto per riprodurre le colonne sonore di film come per la musica a due canali di alta qualità."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

DALI IO-6

Per la categoria "Headphones" Secrets of Home Theater and High Fidelity ha scelto DALI IO-6 come cuffia di riferimento. Nelle note del recensore: "Hanno fornito un suono stereo ad alta fedeltà ben bilanciato su entrambe le connessioni Bluetooth e cablate, insieme a un livello efficace di cancellazione del rumore quando richiesto. La qualità costruttiva e l'estetica sono eccellenti e ho riscontrato che il livello di comfort è il migliore tra tutti i tipi simili di cuffie ANC che ho provato finora."

 

 

qui la recensione di Secrets of Home Theater and High Fidelity

qui la nostra scheda tecnica

 

 

NAD C 399

AV Forums, nel suo annuale "Editor's Choice Awards" ha scelto il NAD C 399 come migliore rappresentante della categoria "Best Aspirational All-In-One Hi-Fi System". Nelle note del recensore: "Molto più di un amplificatore. In definitiva, il C 399 fa la cosa più NAD che qualsiasi prodotto NAD può fare. Ti seduce con la sua capacità assoluta e incrollabile di fare tutto ciò di cui hai bisogno e in gran parte farlo molto, molto bene."

Premio ulteriore per il NAD C 399 anche da parte di Sound Stage HiFi nella categoria "Exceptional Value" con la motivazione: "Crediamo che NAD avrebbe potuto facilmente aggiungere ulteriori 500 dollari al prezzo di listino ma sarebbe stato un prodotto ancora dall'eccezionale rapporto prestazioni/prezzo."

 

 

qui la recensione di AVForums

qui la recensione di Sound Stage HiFi

qui la nostra scheda tecnica

 

 

 

 

 

Letto 371 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Gennaio 2023 19:46