Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiStormAudioProcessori audioSTORM AUDIO ISP CORE 16

STORM AUDIO ISP CORE 16

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7

Descrizione

Processore audio multicanale per sistemi Home Cinema con audio immersivo fino a 16 canali.

Dopo il top di gamma ISP ELITE MK3 StormAudio propone un secondo processore audio multicanale: l'ISP Core 16 destinato ad un pubblico più ampio ma sempre con prestazioni e flessibilità d'uso da macchina di riferimento. Rispetto al primo qui abbiamo una configurazione a 16 canali (contro 32) e l'impossibilitò di espandere numero e tipo di connessioni tramite l'uso di schede dedicate. Per il resto le due macchine sono sostanzialmente simili.

Rimane inalterata la stessa sezione di conversione D/A e sopratutto la stessa struttura del volume con una regolazione del livello ibrida analogica/ibrida sviluppata direttamente da StormAudio. Una soluzione che mantiene una elevata gamma dinamica, dettaglio e precisione su qualsiasi posizione del volume, senza andare ad intervenire sulla integrità del segnale originale.

Presente il Dirac Live Room, la soluzione più efficace per la correzione acustica ambientale: ogni problematica strutturale della sala di ascolto (risonanze, vibrazioni, riflessioni...) viene rilevata e azzerata via equalizzazione. Saranno disponibili in un aggiornamento firmware futuro funzionalità opzionali, anche singolarmente, come StormXT, Expert Bass Management, Dirac Live Bass Control e matrice HDMI. 

L'ISP Core 16 gestisce tutte le decodifiche multicanale, comprese quelle specifiche per l'audio immersivo come Dolby Atmos, DTS:X Pro, Auro-3D and IMAX Enhanced. Per la parte video pass-through 4K UHD 18 Gbps su tutte le porte, HDR10, Dolby Vision, HLG. HDMI 2.0b/HDCP2.2, ARC/eARC. 

Possibilità di gestire un numero illimitato di subwoofer; multiamplificazione fino a 4 vie con crossover regolabile nei tagli e nella pendenza tra 6 e 48 dB/ottava di tipo Linkwitz-Riley e Butterworth; equalizzatore parametrico per ogni canale con 20 bande. Possibilità di upgrade futuro via firmware da HDMI 2.0 a HDMI 2.1.

Ogni canale può essere denominato, assegnato in dominio analogico o digitale, equalizzato (anche con la formula del TiltEQ specifica per diffusori collocati dietro lo schermo), essere sottoposto a limiter e a ritardo temporale, selezione per polarità, guadagno, intervento di Dirac Live. E' possibile creare un file di backup e di di restore di tutti i parametri in uso. Roon ready. Display TFT da 5 di tipo touch: un controllo che si aggiunge alla configurazione web-based, controlli TCP/IP/API, StormRemote iOS e Android Application, driver Elan, Control4, Crestron, RTI, Savant.

Disponibile pacchetto Licenza Opzionale per estendere le funzionalità del ISP Core 16. Include: Expert Bass Management + StormXT channel expander + HDMI 2 zones matrix matrix

 

Da abbinare al finale PA 16 MK3 da 16x 200 watt
Da abbinare al finale PA 8 Ultra MK3 da 8x 200 watt

 

 

 

Scheda tecnica

Canali: fino a 16 configurabili (9.1.6/11.1.4)

Formati audio: Dolby Atmos, DTS:X Pro, IMAX Enhanced, Auro3D, SphereAudio

Ingressi audio:  4x RCA analog (7.1 o 2.0), 3x coax SPDIF, 3x optical Toslink

Uscite audio: 16x XLR analog, 1x optical Toslink Zone 2 downmix

Crossover multiamplificazone: 6, 12, 18, 24, 36, 48 db/ottava Linkwitz-Riley e Butterworth

Equalizzazione: fino a 20 parametrico (REW plugin) per canale

HDMI: 7in/2out 2.0/HDCP2.2 matrice ARC/eARC

Massima risoluzione: UHD, 4K 60fps 4:4:4 8bpc 18 Gpbs all ports

HDR: HDR10, HLG, Dolby Vision

Supporto Deep Color: 12bpc

CEC: ARC related

Network: 100 Mbps Ethernet

DC Trigger: 4x jack 3.5mm

Dimensioni: 420x479x155 mm

Peso: 8,3 kg