L'obiettivo di StormAudio è tanto semplice a dirsi quando ambizioso nei fatti: portare portare i suoni del cinema e le loro emozioni direttamente in casa. I fondatori di StormAudio hanno iniziato il loro progetto nello stesso momento in cui Dolby e Auro Technologies hanno reso tangibile l'esperienza dell'audio immersivo, quello che realmente circonda l'ascoltatore e lo porta "dentro" l'azione. E' in quel momento che gli ingegneri di StormAudio hanno iniziato a sviluppare hardware che potesse consentire al pubblico di riprodurre un suono cinematografico coinvolgente nel comfort della propria casa.
StormAudio supporta tutti gli attuali e futuri formati audio in 3D come Auro-3D, Dolby Atmos, DTS:X Pro e IMAX Enhanced. Anche per l'ascolto in cuffia StormAudio ha voluto investire risorse per dotare il proprio processore della tecnologia Auro-Headphones specifica proprio per avere un suono massimamente coinvolgente anche in cuffia appunto.
A bordo del processore ISP MK2 il software Dirac Live Room, la soluzione più efficace per la correzione acustica ambientale. Grazie a questo sistema ogni problematica strutturale della sala di ascolto (risonanze, vibrazioni, riflessioni...) viene rilevata e azzerata via equalizzazione. A questo è affiancato il Bass Control grazie al quale possiamo gestire in modo accuratissimo un numero illimitato di subwoofer per avere sempre il massimo controllo sulla gamma bassa.
Nei finali muticanale PA 8 Ultra e PA 16 è stato implementato lo stadio di potenza in Classe D UMAC con il supporto dell'alimentazione con tecnologia UREC, entrambi sviluppati da Pascal Audio. Il risultato è elevata potenza e prestazioni soniche di rilievo assoluto, con numeri eccezionali in termini di rapporto segnale/rumore, distorsione e gamma dinamica. I moduli di potenza UMAC ottimizzano il raffreddamento passivo per cui possono essere utilizzati in amplificatori anche di dimensioni contenute, in rapporto alla elevata potenza erogata.
stormaudio.com