Mercoledì, 29 Maggio 2019 17:33

Bluesound streaming player generazione 2i

Distribuire e gestire musica in casa non è mai stato così semplice (ed efficace!).

La diffusione della musica liquida e dei servizi di streaming da rete locale o internet ha fatto da stimolo ad una nuova tipologia di prodotto: lo streaming player. Lo strumento necessario per la gestione della musica all’interno della rete locale della nostra abitazione.

Bluesound in listino ha tre diversi streaming player, ognuno di essi con caratteristiche tecniche e di utilizzo ben precise, così da diventare il riferimento per varie esigenze: streaming player puri, cablati e wireless, con sezione di potenza integrata o con meccanica di lettura e memorizzazione CD.

 

 

Ma sopratutto Bluesound affianca a queste macchine una piattaforma software potente, stabile ed efficace che semplifica tutte le operazioni, sia di set-up che di controllo quotidiano. Una piattaforma che condivide con i suoi diffusori wireless, i primi a gestire musica in alta risoluzione senza cavo di collegamento.

Gli streamer possono condividere i contenuti audio con questi diffusori o con altri prodotti di diversa tipologie e marchio: la loro flessibilità d'uso è tanto elevata quanto sono alte le specifiche tecniche.

I prodotti Bluesound in genere e gli streamer allo stesso modo sono utilizzabili in rete tra loro a formare un network che può contare fino a 64 dispositivi. Integrazione con sistemi Control4, RTI, Crestron, URC, push, iPort, ELAN, Lutron, Roon.

 

 

La generazione 2i porta nuove e importanti caratteristiche tecniche che caratterizzano ancora di più i prodotti Bluesound, con migliori prestazioni in wireless e una riproduzione sonora sempre più hi-fi. Supporto ad AirPlay2 così da poter fare streaming diretto e semplificato dai dispositivi, fissi e mobili, di Apple verso i componenti Bluesound. AirPlay2 permette anche la gestione vocale con Siri.

Bluetooth a due canali, ovvero con trasmissione e ricezione contemporanea come lo streaming da una sorgente e invio del segnale ad una cuffia. Bluetooth ora utilizza il codec aptX per la gestione dell'audio HD wireless a 24bit/48kHz. Wi-Fi generazione 5 (802.11ac) a doppia banda con connessione più veloce e più stabile.

 

 

VAULT 2i

Streaming player con meccanica di lettura che rippa i CD automaticamente in FLAC (ma anche in MP3 o in WAV) in modalità bit-perfect, memorizza i file nel suo HD interno da 2 TB e li mette disposizione per la distribuzione sulla rete locale.

 

POWERNODE 2i

Streaming player amplificato (2x 60 watt di tipo Hybrid Digital) ideale per gestire sorgenti audio digitali in rete, wireless e cablate. Tutta la musica disponibile da computer e dispositivi mobili, con diversi sistemi operativi, da radio web e sopratutto da servizi di cloud e streaming audio che stanno perfezionando funzionalità e qualità di trasmissione.

 

NODE 2i

Streaming player (non amplificato) ideale per gestire sorgenti audio digitali wireless con sistemi e componenti audio tradizionali: il legame ideale tra modi nuovi e quelli che già conosciamo per ascoltare musica in casa. Tutta la musica disponibile da computer e dispositivi mobili, con diversi sistemi operativi, da radio web e sopratutto da servizi di cloud e streaming audio che stanno perfezionando funzionalità e qualità di trasmissione.

 

 

 

CLICCA PER APPROFONDIRE GLI STREAMER BLUESOUND

 

 

Letto 190 volte Ultima modifica il Mercoledì, 29 Maggio 2019 18:06