Venerdì, 20 Marzo 2020 15:53

NAD M10, la stampa specializzata

L'amplificatore integrato NAD M10 continua a raccogliere consensi, recensioni e premi dalla stampa specializzata di mezzo mondo.

Un prodotto che ha il vantaggio di mettere insieme le prestazioni da fuoriclasse (non per niente fa parte della serie Masters, quella che NAD riserva alle elettroniche top di gamma) e funzionalità da macchina moderna, anzi proiettata al futuro.

 

 

 

LA STAMPA SPECIALIZZATA

In pochi mesi di presenza sul mercato l'M10 ha saputo coinvolgere l'attenzione degli appassionati e della stampa specializzata che ha dedicato all'amplificatore recensioni e ha assegnato premi e riconoscimenti, tra i quali quello che arriva dall'EISA, il panel di riviste specializzate in tecnologia, che l'estate scorsa ha assegnato il riconoscimento all'M10 come miglior "Smart Amplifier" europeo per la stagione 2019-2020. Nelle motivazioni del premio la definizione di "piccolo e sensazionale amplificatore" e "vero maestro della riproduzione musicale moderna".

 

Leggi qui la notizia del premio EISA

 

In questo video Davide Sbisà di AUDIO COSTRUZIONI ci mostra le principali funzioni dell'M10

 

Leggi la recensione di STEREOPHILE dell'M10

 

Leggi qui la recensione di AF DIGITALE con il titolo "NAD M10: lo streamer all-in-one a un passo dall’eccellenza"

 

La presentazione dell'M10 di THE ABSOLUTE SOUND

 

Leggi la recensione di HOME CINEMA CHOICE

 

Leggi la recensione dell'M10 di HIFI CHOICE

 

Leggi la recensione di WHAT HIFI?

 

AVFORUMS ha assegnato all'M10 un voto di 10 su 10! Qui la recensione che inizia con: "In NAD possono anche definirlo come un all-in-one ma sicuramente ne hanno realizzato uno eccezionale..."

 

 

DARKO AUDIO assegna all'M10 il riconoscimento di prodotto dell'anno 

 

Leggi la recensione di HOME THEATRE AND HIGH FIDELITY

 

Leggi la recensione di HIFI NEWS

 

TECHHIVE inizia la sua recensione con: "Grande suono, correzione ambientale Dirac e tanto altro..." 

 

STEREO MAGAZINE parte con: "Il NAD M10 è piccolo e poco appariscente. Tuttavia, è tutt'altro che un giocattolo e invece è pieno di idee e tecnologie intelligenti"

 

Leggi la recensione di REFERENCE HOME THEATRE

 

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

All'M10 è possibile collegare sorgenti tradizionali, sia analogiche che digitali, ma anche wireless grazie alla presenza a bordo di BluOS, la piattaforma che NAD e Bluesound hanno sviluppato per gestire file audio in alta risoluzione e MQA (Master Quality Authenticated) in una rete locale senza fili.

Display TFT touch-screen (con sensore di prossimità) che mostra in modo chiaro e semplice le informazioni sulla traccia in riproduzione e le funzioni di tutto l'apparecchio. Sezione di potenza by Hypex nCore da 2x100 watt nominali sia su 8 che 4 ohm, in regime dinamico 2x160 watt su 8 ohm e 2x300 su 4.

Compatibilità con Crestron, Control4, Lutron e altri che si aggiungeranno all'elenco. Interazione diretta anche con Siri di Apple e Alexa di Amazon; integrazione di AirPlay2 e Dirac Live, il più potente, completo e flessibile sistema consumer per la correzione acustica ambientale.

Porta di rete Gigabit Ethernet RJ45, USB tipo A, HDMI ARC, ottico e coassiali digitali in ingresso, una coppia di RCA analogici in ingresso, uscita dedicata al subwoofer, uscita pre-out, IR Input, 12V Trigger Out. Bluetooth two-way (ovvero gestisce in ingresso e in uscita contemporaneamente uno streaming audio) con funzionalità HD grazie al chipset Qualcomm aptX. DAC ESS Sabre 32bit/384kHz.

 

Vai alla scheda prodotto del NAD M10

 

 

Letto 57 volte Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2020 14:34