Giovedì, 26 Dicembre 2019 14:18

Dali Katch One, non solo soundbar

Dali Katch One, quella che sembra una soundbar in realtà può diventare l'hub multimediale di un sistema audio essenziale nella struttura ma valido da un punto di vista tecnico e del suono.

Dal Katch al Katch One: il passo è ben più ampio e articolato di quanto sembri. Dali ha voluto sviluppare il suo primo diffusore attivo portatile aggiungendo contenuti e funzionalità per trasformarlo in un vero e proprio centro musicale a disposizione di tutta la famiglia. Il fattore forma del Katch One lo rende simile ad una soundbar, come in gran parte è, ma con ulteriori elementi tecnici che ne ampliano il raggio di azione. 

 

 

Ben più grande del Katch originale, il Katch One porta a 86 cm la lunghezza anche se rimane ben compatta la profondità che rimane sotto i 7 cm così da semplificare l'installazione anche accostata alla parete. Anzi in questo senso, la coppia di strisce di pelle dedicate riescono ad essere un valido elemento stilistico e di supporto allo stesso tempo per poter letteralmente appendere il Katch One alla parete, subito sotto il televisore e lasciarlo in bella vista come un vero e proprio elemento di arredo. Oltre questa altre due modalità di installazione: con i piedini in legno per l'appoggio su mobile o superficie, con un gancio inserito nei fori predisposti sul pannello posteriore.

 

 

 

A bordo del Katch One ben 10 altoparlanti, di cui 6 attivi e 4 passivi, equamente suddivisi tra pannello anteriore e posteriore: 2 tweeter da 21 mm a cupola morbida; 4 midwooofer da 90 mm con membrana in alluminio; 4 radiatori passivi da 115 mm con membrana in acciaio. Alle loro spalle la sezione di potenza da 4x50 watt con DSP che gestisce il percorso del segnale ad una frequenza di campionamento di 24bit/96kHz mentre in ingresso è possibile inviare segnali fino a 24bit/192kHz. Lo stesso DSP permette la gestione dei singoli altoparlanti e la possibilità di inserire due modi di versi di ascolto: Wide e Focus. Il telaio è in fibra di vetro con rinforzi in ABS: la sua forma è stata modellata in base agli altoparlanti ospitati e alla caratteristica che questi sono collocati e quindi emettono su entrambe le facce.

 

 

 

 

Ingresso HDMI di tipo ARC con supporto per CEC che semplifica e amplia la connessione diretta con il TV e l'uso di un solo telecomando. Accanto a questo troviamo due ingressi digitali in formato ottico; ingresso analogico in formato mini-jack 3.5 mm; l'uscita RCA per collegare un subwoofer attivo; il ricevitore Bluetooth 4.0 con aptX; ingresso USB per aggiornamento software. Disponibile nelle finiture: Ivory White, Iron Black e Mountain White.

 

 

 
VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO DI DALI KATCH ONE

 

 

 

 

 

Letto 237 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Dicembre 2019 16:16

Video