Giovedì, 14 Luglio 2022 14:43

Amplificatori multicanale: l'imbarazzo della scelta

In un sistema Home Theatre o anche per avere musica in ogni stanza: il catalogo di Pixel Engineering è ricco di marchi e prodotti che possono soddisfare le esigenze di audio multicanale sia in ambito residenziale che commerciale. La soluzione giusta per ogni richiesta.

 


 

 

 

NAD M28

Finale multicanale per Home Theatre da 7x200w RMS con amplificazione di tipo HybridDigital Purifi Eigentakt.

E' il primo finale per uso Home Theatre di NAD ad utilizzare la configurazione HybridDigital Purifi Eigentakt, quella che la Classe D per audiofili, ovvero la soluzione che combina l'elevata riserva di potenza con una qualità audio che solo un prodotto della serie Masters può vantare.

 

clicca qui per maggiori informazioni
da abbinare a: PRE/PROCESSORE NAD M17 V2 MASTERS

 

NAD T 778

L'Home Theatre con BluOS integrato per gestire un sistema multiroom in audio HD, ma anche video in 4K e la correzione ambientale con Dirac Live. In un solo prodotto, sostanzialmente compatto, NAD condensa diverse tecnologie con le quali gestire in modo centralizzato un sistema di intrattenimento completo, flessibile e ricco di funzionalità.

Per la parte strettamente Home Theatre il T 778 mette in campo le decodifiche per Dolby Atmos e DTS Master Audio fino a 7.2.4 canali; sezione di potenza integrata di tipo Hybrid Digital da 9x 85 watt nominali che diventano 165 in regime dinamico (fino a 280 watt su 4 ohm).

 

clicca qui per maggiori informazioni

 

NAD CUSTOM INSTALLATION

La qualità e le prestazioni NAD anche nelle installazioni domotiche e multiroom. L’abitazione moderna è sempre più connessa e in rete, la musica è presente in ogni stanza e non può che essere di qualità. Nuovi prodotti per poter distribuire contenuti multimediali in modo facile e veloce con il supporto della piattaforma BluOS: sempre più un riferimento nell’audio multiroom.

da abbinare a: NAD CI 580 V2 - lettore audio di rete BluOS può gestire direttamente fino a 4 zone via Ethernet

 

 

NAD CI 16-60 DSP


Il riferimento delle elettroniche NAD per la custom installation per quanto riguarda numero di canali e flessibilità d'utilizzo. Ben 16 canali da 60 watt l'uno con il supporto fondamentale di un potente DSP.

clicca per maggiori informazioni

NAD CI 8-150 DSP

Quando anche un sistema da installazione a scomparsa non può scendere a compromessi sulla qualità dell'audio, allora è il momento di un amplificatore multi-canale come il NAD CI 8-150 DSP. Stadio di uscita HybridDigital Ncore da 8x150/180 watt RMS @ 8/4 ohm

clicca per maggiori informazioni

 NAD CI 8-120 DSP

8 canali da 120 watt su 8 ohm l'uno, ma è possibile utilizzare i canali anche in configurazione bridge a due e due per ottenere una potenza di 4x200 watt che diventano 4x350 watt su 4 ohm. Stadio di uscita di tipo Hypex UcD, la migliore Classe D in termini di stabilità sul carico e prestazioni timbriche. Un finale da custom installation che sa fare bella figura anche in ambito Hi-Fi e HomeTheatre.

clicca per maggiori informazioni

 

 

STORMAUDIO 

L'obiettivo di StormAudio è tanto semplice a dirsi quando ambizioso nei fatti: portare portare i suoni del cinema e le loro emozioni direttamente in casa. Nei finali muticanale PA 8 Ultra MKII e PA 16 MKII è stato implementato lo stadio di potenza in Classe D UMAC con il supporto dell'alimentazione con tecnologia UREC, entrambi sviluppati da Pascal Audio. Il risultato è elevata potenza e prestazioni soniche di rilievo assoluto, con numeri eccezionali in termini di rapporto segnale/rumore, distorsione e gamma dinamica.

 

STORMAUDIO PA 16 MK2


Amplificatore multicanale da 16x200 watt @8 ohm/16x400 watt @4 ohm. E' il finale ideale del processore ISP ELITE MK3 con il quale forma una coppia straordinaria per l'Home Cinema ad alte emozioni.

 

clicca per maggiori informazioni
da abbinare a: PROCESSORE STORMAUDIO ISP ELITE MK3

STORMAUDIO PA 8 ULTRA MK2

 Amplificatore multicanale da 8x200 watt @8 ohm/8x400 watt @4 ohm. Aggiunge anche l'ulteriore possibilità di utilizzo in bridge dei suoi 8 canali, in modalità Bridge Tied Load per arrivare fino a 800 watt per canale sia su 8 che 4 ohm

 


clicca per maggiori informazioni

da abbinare a: PROCESSORE STORMAUDIO ISP CORE 16

 


ELAN D12


Elan è stata una delle prime aziende a credere nella convergenza di diverse piattaforme come il multi-room e il controllo e la distribuzione dei sistemi audio e video in ambiente home e commerciale. Una lunga esperienza che ha portato l'azienda ad essere presente con i propri prodotti in 58 Stati e a detenere oltre 30 brevetti di tecnologie nel settore.

Il D12 è un amplificatore finale in Classe D configurabile a 12 canali mono o 6 stereo: potenza di 75 watt su 8 ohm e 100 watt su 4 per ogni canale. Attacchi Rack in dotazione. Controllabile IR, VIA Net, trigger configurabili, opzione per gestione a BUS. Ogni canale ha un proprio sistema di monitoraggio per i parametri di sicurezza legati alla temperatura e al sovraccarico.

 

clicca qui per maggiori informazioni

 

ELAN EL-IPD-MTX-8CH 

Multi-room amplificatore controller IP audio 6-12 zone stereo o mono, espandibile per gestione fino a 64 zone tramite altri prodotti serie IPD.

Può essere utilizzato in configurazione stand-alone o in abbinamento con altri amplificatori e preamplificatori all'interno di un sistema audio ELAN IP con l'aggiunta della scheda Dante Audio Networking opzionale.

clicca qui per maggiori informazioni
da abbinare a: multi room controller

 

SPEAKERCRAFT SC12-30

Amplificatore a 12 canali completamente configurabili, soluzione ideale per l'uso in mult-zona o multi-room. Ogni canale eroga 30 watt su 8 ohm che diventano 40 su 4. é possibile utilizzare in bridge i canali adiacenti per ottenere fino a 6 canali da 80 watt su 8 ohm.

Il selettore BusMatrix permette di assegnare facilmente tutti i canali singolarmente come Left, Right o Mono così come si possono assegnare nelle varie zone di ascolto le coppie o il singolo canale. Ogni canale ha un suo controllo di livello dedicato.

 

clicca qui per maggiori informazioni

 

 

 

 

 

 

 

Letto 963 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Luglio 2022 17:04