Domenica, 06 Febbraio 2022 19:27

SpeakerCraft HRSi, i subwoofer da amare

Piccoli ma potenti. Piccoli per scelta, per poter trovare spazio in sale di ascolto di qualsiasi dimensione; potenti per soddisfare le esigenze di basse frequenze di sistemi Home Cinema di livello elevato.

I tre HRSi, inoltre, hanno una storia nobile alle loro spalle: sono i diretti discendenti dei riferimenti di Sunfire, il nome di spicco nel settore dei subwoofer ad alte prestazioni. SpeakerCraft e Sunfire fanno parte dello stesso gruppo industriale e così i tre HRSi raccolgono e rilanciano il know-how ereditato.

 

Tre modelli, simili nella impostazione tecnica, diversificati nel diametro del woofer utilizzato così da coprire la maggior parte delle esigenze della fascia di mercato di appartenenza. HRSi12, HRSi10 e HRSi8 i tre subwoofer, dove evidentemente la cifra presente nella sigla indica il diametro in pollici del trasduttore utilizzato.

 

 

In comune molto, a cominciare proprio dalla struttura del woofer: cono in fibra di vetro, lunga escursione, magnete di grandi dimensioni, caratteristiche elettroacustiche ottimizzate in fase di progetto per lavorare al meglio in volumi di carico compatti. Disponibili nelle misure da 300, 250 e 200 mm rispettivamente per HRSi12, HRSi10 e HRSi8.

Alle spalle di questo splendido altoparlante l'altrettanto straordinaria sezione elettronica: l'abbinamento tra la sezione DSP e il finale da 1.000 watt in Classe D permette di spremere al massimo le prestazioni totali. DSP tanto potente e flessibile quanto facile da utilizzare anche per i meno esperti: direttamente dall'app dedicata Sub Station (disponibile per iOS e Android) si può intervenire, in punta di dito, su tutti i maggiori parametri.

 

 

A disposizione, quindi, i controlli per: volume, selezione preset memorizzati, compressione Night Mode, crossover elettronico regolabile in frequenza e pendenza, regolazione della fase. Tutte queste regolazioni possono essere memorizzate e inviate ad un numero multiplo di subwoofer, presenti nella stessa stanza principale o collocati in più stanze della stessa abitazione. Oltre alle regolazioni manuali il sistema mette a disposizione anche la funzione di equalizzazione automatica (Auto EQ) in base all'acustica ambientale.

 

 

I tre modelli HRSi possono utilizzare il modulo SC-WIR-SUB-KIT-INT: un kit ricevitore e trasmettitore wireless in radio frequenza con raggio d'azione fino a 10 m. La soluzione ideale per collegare il proprio subwoofer a distanza o in posizioni in cui far passare il cavo di collegamento è scomodo.

 

 

APPROFONDISCI HRSi12
APPROFONDISCI HRSi10
APPROFONDISCI HRSi8
APPROFONDISCI SC-WIR-SUB-KIT-INT

 

 

Letto 179 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Marzo 2022 10:04