Mercoledì, 10 Febbraio 2021 09:25

NAD C 658, digital media hub

Per adeguarsi alle diverse possibilità di utilizzo della musica liquida stanno nascendo componenti audio con funzioni e caratteristiche altrettanto versatili e facili da adattare alle esigenze.

Uno dei prodotti più rappresentativi in questo senso per NAD è il C 658, quello che possiamo definire come digital media hub.

 

 

 

Una tipologia di prodotto che nasce dalle richieste della musica digitale, dalle esigenze di avere tutta la nostra libreria audio sempre disponibile, magari da indirizzare nelle diverse stanze della nostra abitazione per farci compagnia di ogni occasione. Chiaramente il tutto con la massima qualità possibile!

Infatti il C 658 gestisce i file audio digitali (MQA compreso) con il supporto del DAC ESS Sabre a 32 bit, con una gamma dinamica di 118 dB e un valore di jitter praticamente azzerato. Tutta la gestione di preamplificazione del segnale audio è in dominio digitale, con una struttura che riprende quella della Master Series, quella che è la massima espressione tecnologica di NAD.

 

 

Ingressi digitali in formato ottico, coassiale, USB, Ethernet, Wi-Fi, un eccellente Bluetooth aptX HD by Qualcomm di tipo two-way. Ma anche ingressi analogici (compreso un sempre valido phono MM) e uscite pre-out sia linea che XLR, una uscita specifica per il subwoofer attivo. Senza dimenticare Trigger e IR in e out per interfacciarsi direttamente con sistemi domotici e di distribuzione multimedale.

 

 

Ma da macchina di livello elevato il C 658 offre anche la doppia porta per moduli MDC, quelli che permettono di aggiungere connessioni di qualsiasi tipo tra quelli del catalogo NAD.

 

 

Nel NAD C 658 anche quello che...non si vede è di qualità superiore. Modulo BluOS integrato, grazie al quale realizzare e gestire una rete locale che può contare fino a 15 dispositivi compatibili (alcuni di NAD stessa e tutti quelli di Bluesound) e 64 zone per portare musica in ogni stanza dell'abitazione. Musica che, per la prima volta grazie a BluOS è in alta risoluzione fino a 24bit/192kHz.

BluOS è anche supporto diretto per diversi servizi di streaming via web, tra i quali Spotify, Amazon Music, TIDAL, Deezer, Qobuz, HDTracks, HighResAudio, Murfie, JUKE, Napster, Slacker Radio, KKBox, Bugs e le web-radio.

 

 

Per la prima volta in un componente stereo NAD integra la tecnologia Dirac Live, il più potente, completo e flessibile sistema consumer per la correzione acustica ambientale. In questo modo ogni risonanza o problema in genere riscontrabile in un ambiente d'ascolto casalingo può essere trattato e ridotto.

Non solo preamplificatore, non solo DAC, non solo streaming player ma la somma di tutte queste funzioni in un solo flessibile e potente componente.

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU NAD C 658

 

 

Letto 290 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Febbraio 2021 10:42