Mercoledì, 09 Dicembre 2020 17:59

Dali Oberon 9, sale il livello

Oberon alza la voce con la nuova 9 che diventa il modello top di gamma.

Rispetto alla Oberon 7, quello che era il modello di vertice della serie, la Oberon 9 conserva di fatto solo il tweeter: componente da 29 mm con cupola in tessuto a trama intrecciata e di peso ridottissimo.

 

 

Un driver che, come tutti quelli della serie Oberon, ha un diametro superiore allo standard della fascia di mercato: un elemento che permette di incrociare l'altoparlante con più libertà secondo le esigenze, di gestire una maggiore potenza in ingresso e con essa un maggiore livello sonoro riprodotto.

A questo altoparlante Oberon 9 aggiunge un imponente midrange da 180 mm, diventa quindi l'unico tre vie puro della serie, e sopratutto una coppia di woofer da 230 mm a lunga corsa.

 

 

I due woofer hanno le rispettive camere di lavoro distinte e separate tra di loro, ognuna con un proprio condotto reflex. Anche il midrange utilizza un volume proprio e dedicato. Una accortezza che permette di far lavorare tutti gli altoparlanti in un volume di carico "pulito" e non influenzato dalle emissioni degli altri.

Woofer che utilizzano il sistema SMC, Soft Magnetic Compound, che riduce in maniera sensibile la distorsione magnetica non-lineare e con essa abbatte la distorsione in gamma bassa e permette di gestire potenze più elevate con maggiore linearità nella risposta in frequenza.

Con la serie Oberon Dali porta la tecnologia SMC anche in una serie entry-level, per poter condividere con un pubblico più ampio uno dei suoi punti di eccellenza da un punto di vista tecnico.

 

 

APPROFONDISCI LE INFORMAZIONI SU DALI OBERON 9

 

 

 

 

Letto 128 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Dicembre 2020 19:12