La serie top di gamma di Dali per quanto riguarda l’installazione a scomparsa. Diffusori in wall con componenti e tecnologie simili a quelli dei migliori sistemi in-room, solo ottimizzati per l’uso in volumi compatti e di profondità ridotta. Cabinet in MDF ad alta rigidità, progettato con sistemi computerizzati per evitare risonanze e vibrazioni; cornice frontale in alluminio. Griglia di protezione con aggancio magnetico.
Per l’S-180 woofer da 200 mm progettato specificatamente per questa serie, con profilo ribassato per poter essere utilizzato in un volume così compatto; deriva direttamente dalla struttura dei woofer della serie Rubicon.
Il diametro di 200 mm offre una superficie maggiore del 70% rispetto a quella di un woofer da 165 mm tradizionalmente utilizzato in soluzioni simili. A questo è stato affiancato un radiatore passivo da 250 mm con membrana in fibra di carbonio.
Per il sistema magnetico del woofer è stata utilizzata la tecnologia SMC (Soft Magnetic Compound) che ottimizza il flusso magnetico a tutto vantaggio della distorsione ridotta e una elevata gestione della potenza. Unità alti con tweeter a cupola da 28 mm ad ampia dispersione abbinato ad un tweeter a nastro con risposta in frequenza estesa fino a 25.000 Hz.