Amplificatore Integrato Ibrido 2x80w RMS su 8 ohm
La versione appena meno potente del C 389, quella che permette di risparmiare sul prezzo di acquisto limando solamente sui watt ma con tutta la struttura tecnologica del fratello maggiore assolutamente intatta. Fratelli, quasi gemelli i C 379 e C 389: 2x80 watt il primo, 2x130 watt il secondo. Tutto il resto, assolutamente speculare, sia per quanto riguarda la dotazione di input/output, la sezione D/A, lo stadio di uscita e la presenza a bordo del doppio slot per MDC seconda generazione.
MDC2 è un design completamente nuovo che consente comunicazioni bidirezionali tra il modulo di espansione e il componente host. Il primo modulo MDC2 di NAD è MDC2 BluOS-D, che offre lo streaming multi-room ad alta risoluzione BluOS e la correzione acustica ambientale Dirac Live
Identica anche la sezione di conversione D/A con chip ESS SABRE ES9028 DAC in grado di gestire file audio high-res fino a 32 bit/384kHz ma sopratutto con livelli di jitter di clock vicini allo zero, gamma dinamica eccezionalmente ampia e rumore e distorsione estremamente bassi.
Per lo stadio di uscita, anche il C 379 utilizza una versione personalizzata del design HybridDigital UcD di NAD, con più moduli amplificatori UcD in configurazione bilanciata a ponte e un innovativo alimentatore switching in grado di fornire ampie riserve di corrente su richiesta.
Potenza che puo’ essere ulteriormente elevata: il C 379 puo’ essere configurato in bridge in mono, magari abbinato al finale C 268 (simile strutturalmente) per toccare i 300 watt per canale.
Con MDC2 BluOS-D installato, il C 379 può far parte di un sistema musicale BluOS per tutta la casa con un massimo di 64 zone. MDC2 BluOS-D si connette alla rete domestica tramite Wi-Fi o Ethernet cablata.
Come tutti i componenti abilitati per BluOS, MDC2 BluOS-D porta al C 379 la capacità di decodifica e rendering MQA, così come Apple AirPlay 2 e il controllo tramite i più diffusi assistenti vocali.
App BluOS Controller, disponibile per Android, iOS, macOS e Windows, grazie alla quale è possibile riprodurre musica da oltre 20 servizi di streaming tra cui Tidal, Deezer, Qobuz, Amazon Music HD o Spotify o dalle proprie librerie musicali personali.
Compatibile con il modulo MDC2 BLUOS-D