Sabato, 30 Dicembre 2023 04:19

PSB Imagine, la concretezza vince

Diffusori progettati per regalare emozioni sonore, tagliando sui fronzoli e inutili tecnicismi: il progetto Imagine generazione 2024 offre un elevato rapporto prestazioni/prezzo per diventare un riferimento della fascia media.

Dalla parete al centro della stanza. La serie Imagine generazione 2024 riprende e continua quanto già fatto da PSB per i diffusori della serie PWM, quelli destinati proprio ad un uso on-wall, perfetti per creare un sistema stereo o Home Theatre elegante e dal basso impatto (in termini di centimetri) in ambiente. 

 

 

 

Dai PWM la serie nuova Imagine va a replicare gli altoparlanti utilizzati, la loro particolare struttura high-tech, quindi woofer e midrange con membrana on fibra di carbonio, tweeter con cupola in titanio. 

 

 

Tre i modelli Imagine: la coppia di tower T65 e T54, il compatto bookshelf B50. I primi due utilizzano la stessa configurazione a tre vie con doppio woofer abbinato a midrange e tweeter. Due woofer di dimensioni contenute permettono di avere la stessa tenuta in potenza, dinamica e risposta in frequenza di un solo driver di dimensioni maggiori. Il vantaggio immediato è quello di poter utilizzare un mobile di larghezza minore e quindi più facile da inserire in ambiente. Il B50 è il bookshelf della serie, quindi da utilizzare con uno stand (disponibile uno dedicato). 

La vicinanza progettuale tra la serie Imagine e la PWM lascia libertà ad una sinergia vantaggiosa sia per il design che per le prestazioni elettroacustiche. Possiamo facilmente fare un mix-and-match tra le due serie sopratutto in chiave Home Theatre, ad esempio utilizzando come canali frontali una coppia di T65 o di T54, mentre giusto in mezzo a loro una unità di PWM nel ruolo di canale centrale, magari scegliendo tra i due modelli maggiori PWM3 o PWM2.

 

 

Il fronte sonoro che ricaviamo da questo abbinamento è omogeneo (vista la presenza di altoparlanti strutturalmente simili) e con prestazioni sonore e dinamiche elevate, sufficienti per riempire di musica ed effetti speciali sale di dimensioni anche importanti. Entrambe le serie sono disponibili nelle stesse finiture Satin Black e Satin White che semplificano il loro inserimento in ambienti domestici di qualsiasi stile.

 

 

 

APPROFONDISCI PSB IMAGINE

 

 

Letto 332 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Dicembre 2023 04:29