Lunedì, 14 Settembre 2020 10:42

Dali Oberon C, attivi per molti

Dopo Callisto e Rubicon un'altra serie di diffusori attivi per Dali, con Oberon C che porta il listino ad un livello appetibile ad una fascia più ampia di appassionati.

Serie dopo serie Dali affina il tema dei diffusori attivi, facendo tesoro della esperienza di Callisto e Rubicon C. I nuovi arrivati Oberon C, anche se di costo inferiore ai primi due, hanno con loro elementi tecnici molto interessanti e che rendono questi diffusori perfetti per diverse combinazioni ed esigenze.

 

 

Nella serie il tower Oberon 7 C, il bookshelf Oberon 1 C  e l'Oberon On-Wall C che, come suggerisce direttamente la sua stessa sigla, è da installare agganciato alla parete grazie alla sua ridotta profondità.

I tre modelli riprendono dimensioni, tipo e numero di altoparlanti dei diffusori passivi da cui derivano con l'aggiunta della sezione di potenza integrata e la connessione wireless con il modulo Sound Hub Compact.

La prima è realizzata con un doppio modulo da 50 watt in Classe D per ogni diffusore, uno per speaker (per la coppia di woofer nel caso di 7 C). Il partner dedicato a Oberon C è il nuovo Sound Hub Compact che fa da tramite tra le sorgenti e i diffusori, che mette a disposizione per le sorgenti collegate input cablati e wireless, analogici e digitali.

 

 

Il collegamento wireless verso i diffusori Oberon C utilizza un canale che opera sulla banda 5.2/5.8GHz con protocollo proprietario a 30 bit non compresso di tipo I2S con risoluzione a 24bit/9khz, ovvero l'audio HD senza fili!

La latenza di questa trasmissione wireless è inferiore a 15mS per cui un sistema Oberon C può essere utilizzato anche per la riproduzione dell'audio della TV senza problemi di lip-sync. Per questo motivo il Sound Hub Compatc è dotato di connessione HDMI ARC che permette di utilizzare questi diffusori anche come "soundbar" ad alte prestazioni.

 

 

 

Il Sound Hub Compact è l'ideale per chi ha la necessità del collegamento HDMI ARC, mentre se le necessità del sistema sono di poter avere a bordo le funzioni di BluOS la scelta da fare è quella del Sound Hub, con i suoi moduli di espansione dedicati.

 

LEGGI ALTRE INFORMAZIONI SULLA SERIE OBERON C

 

 

 

Letto 176 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Settembre 2020 10:59