Lunedì, 27 Aprile 2020 13:57

Dali Menuet SE, raffinata anche nel design

Versione a tiratura limitata di Menuet, una Special Edition che se non stravolge l'impostazione tecnica generale del più significativo dei mini monitor di Dali, porta con sé la nuova esclusiva finitura Wild Walnut.

 

Finitura che riflette le irregolarità visive del legno naturale per cui ogni diffusore è diverso dall'altro: i due componenti della coppia vengono abbinati tra loro per una maggiore continuità di sfumatura di colore e trama nel disegno. Ogni coppia di Menuet SE è inevitabilmente diversa dalle altre, questo è il fascino di un prodotto in versione speciale e tiratura limitata.

Ogni diffusore Dali Menuet SE è assemblato a mano, testato e rifinito dalla stessa persona: dopo il test finale ad ogni diffusore viene applicato una placca in ottone che riporta le iniziali del tecnico che li ha realizzati.

 

 

In dotazione del Menuet SE il piccolo woofer da 115 mm con membrana in fibra di legno e tweeter a cupola in tessuto trattato da 28 mm di diametro caratterizzato dalla massa molto contenuta, circa un 30% in meno rispetto ad un componente simile. Anche se questa è la stessa dotazione tecnica della Menuet in versione standard, nella Menuet SE sono stati aggiunti elementi poco visibili ma determinanti nel far salire il livello qualitativo dell'ascolto. 

Il crossover riceve condensatori Mundorf selezionati; la scheda madre ora è realizzata con uno strato isolante maggiore che minimizza le interferenze elettriche tra i singoli componenti del crossover. Il woofer utilizza la bobina su supporto in fibra di vetro che riduce le perdite meccaniche e riduce la distorsione. I connettori per gli altoparlanti sono gli stessi utilizzati per i top di gamma Epicon, a garanzia di una migliore tenuta del cavo.

 

 

Per massimizzare le prestazioni di Menuet SE è consigliato utilizzare lo stand M-600 dedicato. E’ possibile anche agganciare il diffusore alla parete, sfruttando i fori predisposti sul pannello posteriore retro del diffusore. Nello stesso blocchetto dei connettori è inserito il condotto reflex che sfocia con un angolo a 45 gradi: anche per installazioni molto vicine alla parete questa soluzione evita che il flusso dell’aria venga influenzato dalla posizione.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU DALI MENUET SE

 

 

 

 

Letto 655 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Aprile 2020 18:14