Mercoledì, 03 Luglio 2019 11:13

DALI Phantom E-60 S: due in uno!

Dall'in-wall/in-ceiling Phantom E-60 DALI deriva il nuovo E-60 S, la versione stereo del primo: woofer a doppia bobina e doppio tweeter per un suono stereo con un solo diffusore.

 

 

Una stanza piccola oppure la difficoltà ad inserire due diffusori nello stesso ambiente: a volte lo spazio e la struttura dell’abitazione non aiutano, ma l’esigenza di avere uno suono stereo è imprescindibile per un buon risultato sonoro finale.

DALI inserisce nella linea Phantom il suo primo speaker stereo singolo: riprende in parte la struttura dell’E-60 e aggiunge, appunto, l’evoluzione del doppio tweeter. Rimane il woofer in polipropilene da 165 mm ma per la gamma alta il tweeter originale da 28 mm viene sostituito da una doppia unità da 20 mm: più piccolo e più facile da collocare nel telaio.

 

 

Due schede separate e distinte per i due canali, con  altrettanti connettori di ingresso: il segnale è completamente dual mono per un vero effetto stereo. Sistema PTC che protegge gli altoparlanti dalla potenza eccessiva in ingresso.

 

 

Nel Phantom E-60 S è stato utilizzato il telaio con una nuova struttura con spessore del bordo maggiorato. Una soluzione che assicura una rigidità più elevata a tutto vantaggio sia della tenuta della installazione sia dello smorzamento delle vibrazioni. Il sistema di bloccaggio rimane quello ormai collaudato ed efficace dei dogleg, regolabili in altezza in caso di installazione su pannelli di maggior spessore.

 

LEGGI ALTRE INFORMAZIONI SUL DALI PHANTOM E-60 S

 

 

 

Letto 390 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Ottobre 2019 10:08