Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiPSBiQPSB IQ1

PSB IQ1

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7

Descrizione

Coppia Diffusori da Scaffale Attivi, BluOS, 2 Vie Reflex, 1 x Wf/Md 10cm - Tw 1,9cm Entrambi i diffusori sono Bi-amplificati 1 x 45W tweeter + 1 x 90 W woofer. Collegamento tra i diffusori via cavo.

Il PSB iQ1 è un sistema stereo attivo all-in-one progettato per offrire un’elevata qualità d’ascolto senza la complessità di un tradizionale sistema Hi-Fi. Amplificazione, DSP, DAC ad alta risoluzione e piattaforma BluOS sono integrati nei diffusori, offrendo una soluzione completa e semplice da configurare per musica, TV e ascolto da sorgenti tradizionali.

La configurazione completamente attiva utilizza un woofer/mid-bass da 100 mm in polipropilene e un tweeter a cupola in alluminio da 19 mm, con amplificazione dedicata da 90 W per ciascun woofer e 45 W per ciascun tweeter, per una potenza complessiva di 270 W per la coppia. Il crossover attivo gestito dal DSP, il caricamento bass reflex e l’estensione delle basse frequenze ottimizzata contribuiscono a ottenere un suono equilibrato, dettagliato e controllato.

La piattaforma BluOS integrata consente di accedere a oltre 20 servizi di streaming, librerie musicali personali e contenuti multiroom, con supporto per audio ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz. Sono inoltre disponibili Apple AirPlay 2, Spotify Connect, TIDAL Connect e Bluetooth aptX Adaptive. Il sistema può essere integrato nei principali sistemi di controllo e automazione, tra cui Control4, Crestron, ELAN, RTI e URC.

L’iQ1 offre un’ampia dotazione di connessioni per adattarsi a diverse sorgenti: ingresso phono MM per giradischi, HDMI eARC per il collegamento al TV, ingresso ottico, USB-C e USB-A per dispositivi e supporti esterni. L’uscita subwoofer, con filtri passa-alto e passa-basso gestiti dal DSP, permette inoltre di aggiungere un subwoofer attivo per estendere ulteriormente la risposta alle basse frequenze.

I due diffusori vengono collegati tra loro tramite un cavo stereo dedicato da 3 metri, garantendo sincronizzazione e stabilità del collegamento. Il formato compatto consente di posizionare l’iQ1 su scrivanie, mensole o mobili TV, mentre le finiture Black e White ne facilitano l’integrazione in diversi ambienti domestici.

 

STAND DEDICATO AST-25

Scheda tecnica

Tipo: speaker streaming player attivo a due vie

Carico woofer: reflex posteriore

Risposta in frequenza: 64-20.000 Hz

Potenza amplificatore: 90 watt/woofer 45 watt/tweeter

Amplificatore: Classe D TI

Altoparlanti:  midwoofer da 100 mm – tweeter da 19 mm

Audio Hi-Res: DAC integrato con supporto fino a 24bit/192kHz

Ingressi analogico: phono MM

Ingressi digitali: BluOS, HDMI eARC, Optical, USB-A, Ethernet, WiFi

Bluetooth: aptX Adaptive

Uscita: subwoofer con DSP con high-pass e low-pass

Integration: Control4, Crestron, ELAN, RTI e URC

Dimensioni: 145 x 246 x 192 mm

Peso: 7,36 kg (coppia)

Finitura: Black, White

Video