I prodotti NetworkHD 500 sono dotati di uscite Ethernet e Fibra: la prima può supportare trasmissioni fino a 100 m mentre la seconda è in grado di raggiungere 550 m utilizzando OM3 MMF.
Ancora caratteristica comune è la capacità di codificare fino a 4K60 4:4:4 a 8 bit e supporto per contenuti Dolby Vision, HDR10 e HLG a frame rate elevato. Le funzionalità di elaborazione avanzate includono la gestione di video wall con correzione della cornice, cambio di matrice estremamente veloce e distribuzione a latenza ultra bassa.
NetworkHD 500 include anche il supporto per ARC per applicazioni residenziali insieme all'estensione USB ad alta velocità per installazioni commerciali. Il tutto su rete 1GbE.
H.264/H.265, JPEG 2000 e SDVoE: il cuore di NetworkHD 500
Compressione video H.264/H.265, quello che è lo standard attuale dalle prestazioni migliori. JPEG 2000 utilizza tecniche di compressione all'avanguardia e offre un livello estremamente elevato di scalabilità e accessibilità. Il contenuto può essere codificato una sola volta con qualsiasi qualità, anche lossless, ma è possibile accedervi e decodificarlo con un numero potenzialmente molto elevato di altre qualità e risoluzioni.
SDVoE è un mezzo di distribuzione AV over IP completamente senza perdite e senza latenza. Con audio, video e controllo unificati con richiesta di risorse inferiori rispetto a HDBaseT, SDVoE soddisfa i requisiti di prestazioni e larghezza di banda di oggi e, soprattutto, del prossimo futuro.
NHD-500-DNT-TX
L'NHD-500-DNT-TX è in grado di codificare contenuti HDMI 2.0 completi. Ciò include video 4K60 4:4:4 a 8 bit e HDR tra cui Dolby Vision, HDR10 e HLG fino a 12 bit 4:2:2 a 60 Hz su una rete 1GbE.
La codifica a latenza ultra bassa (meno di un singolo fotogramma a latenza 16 ms in modalità passthrough) e le velocità di commutazione della matrice incredibilmente elevate assicurano prestazioni elevate.
Uscita audio Dante e AES67 integrata a 2 canali che consente di inviare l'audio in rete a DSP, amplificatori, mixer e altro ancora abilitati per Dante e AES67. L'audio può essere trasmesso via Dante dall'ingresso HDMI dell'encoder o da un ingresso analogico separato.
maggiori info su WyreStorm NHD-500-DNT-TX
NHD-500-TX e NHD-500-RX
La coppia di trasmettitore e ricevitore di NetworkHD 500. Per l'NHD-500-TX ingresso HDMI, IR, Audio Stereo, USB; uscite LAN POE, FIBRA, Audio Stereo e S/PDIF, HDMI, IR. Per l'NHD-500-RX ingresso LAN POE, FIBRA, IR, Audio S/PDIF, ARC; uscite HDMI, RS232 , IR, Audio Stereo, USB.
Meno di un singolo frame una latenza (16 ms) in modalità passthrough consente la distribuzione del contenuto senza alcun ritardo percepibile. Questi prodotti sono dotati dei più recenti protocolli di sicurezza tra cui SSH, TLS e HTTPS; dati e comunicazioni della serie 500 sono crittografati end-to-end.
maggiori info su WyreStorm NHD-500-TX
maggiori info su WyreStorm NHD-500-RX
NHD-500-E-TX e NHD-500-E-RX
Anche qui coppia trasmettitore e ricevitore ma con una struttura appena più essenziale che permette di avere un prodotto ad alte perfomance in grado di interagire con gli altri componenti della serie 500, perfettamente tarato per sistemi e budget più contenuti, spesso quelli tipici di installazioni in ambito residenziale.
NHD-500-E-TX e NHD-500-E-RX fanno a meno della connettività fibra e USB insieme a vari segnali di controllo e uscite audio (sia sull'encoder che sul decoder). Questo mira a offrire flessibilità per le applicazioni AV su IP che potrebbero non richiedere operazioni avanzate.
maggiori info su WyreStorm NHD-500-E-TX
maggiori info su WyreStorm NHD-500-E-RX
NHD-500-TX-IW
L'NHD-500-IW-TX è un trasmettitore AV over IP della serie 500 da incasso in formato 2-gand dotato di ingressi di commutazione HDMI e USB-C adatti per il collegamento di laptop e tablet. Perfetto per ambienti scolastici o aziendali, ovunque sia necessario un input remoto. L'estensione USB integrata consente ai laptop di connettersi anche a componenti periferici come videocamere per conferenze, smartboard/touchscreen e altro ancora.
maggiori info su WyreStorm NHD-500-IW-TX
NHD-000-CTL
NHD-000-CTL è l'interfaccia di controllo che rende il NetworkHD il sistema AV over IP più semplice e veloce da configurare. Il controller IP NHD-000-CTL è stato progettato per connettere i vari encoder e decoder ad una singola connessione API per poter essere utilizzati da un processore di controllo o dall'app NetworkHD Touch.
L'NHD-000-CTL permette anche il controllo e l'accesso remoto agli installatori utilizzando la propria interfaccia web. Due NIC isolate forniscono la possibilità di interfaccia con due network distinti o reti locali con la massima sicurezza e senza problemi di switch. Doppia porta Ethernet per avere il completo isolamento del traffico sulla rete AV e su VLAN, oppure per diverse tipologie di reti a seconda delle esigenze del progetto.
maggiori info su WyreStorm NHD-000-CTL
un video di presentazione di WyreStorm NetworkHD 500