Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiBlueSoundComponenti StereoBLUESOUND NODE X

BLUESOUND NODE X

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7
  • Slideshow 8

Descrizione

Wireless Streaming Music Player in edizione speciale e limitata per i 10 di Bluesound

Per i suoi primi 10 anni Bluesound realizza il Node X, una versione rivista in alcuni elementi tecnici rispetto al Node standard. Cambia anche la finitura, così da poter riconoscere il prodotto già ad una prima occhiata: dal bianco o nero delle versione standard ora la versione X diventa argentata.

Cambia la sezione di conversione D/A e lo stadio cuffia. Per il primo arriva ora il chip ESS Sabre 9028Q2M che porta i numeri dal DAC a livelli di macchina di alta qualità sopratutto per l’elevata gamma dinamica, il livello di jitter ormai prossimo allo zero, così come sono estremamente bassi il livello di rumore (-118 dB) e distorsione (appena 0,0003%). 

Al DAC fa riferimento tutto il percorso dei file audio sia da rete e dispositivi locali, che dai vari servizi di streaming quali Tidal, Spotify e Qobuz tra gli altri per i quali Node X offre accesso diretto e dedicato. Gestione dei file audio sia PCM (24bit/192kHz) che MQA.

Guardando con attenzione il Node X si può notare una connessione jack da 6,35 mm invece del più piccolo 3,5 mm. Un connettore che lascia immaginare la presenza di una sezione di amplificazione per la cuffia specifica e dedicata.

Una sezione di amplificazione che arriva da THX, con la tecnologia proprietaria AAA (Achromatic Audio Amplifier). Punti di forza principali sono la riduzione della distorsione armonica e di intermodulazione fino a 40 dB; elevata potenza e di conseguenza massimo SPL in rapporto alla distorsione; minima corrente di bias; risposta in frequenza estremamente ampia. Per tutti il dato della distorsione che fa segnare un dato fino a -150 dB.

Node X, come tutti i prodotti Bluesound, è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, 2000, Vista, 7, 8, Apple OSX; disponibili gratuitamente app desktop e per Android, Kindle e iOS. I prodotti Bluesound sono utilizzabili in rete tra loro a formare un network che può contare fino a 64 dispositivi.

Scheda tecnica

Tipo: streaming player

Risoluzione audio: 24bit/192kHz

Rapporto segnale-rumore: -118 dB

Distorsione THD: 0.003%

Processore: ARM Cortex A53 quad-core 1.8 GHz

Compatibilità: MP3, AAC, WMA, OGG, FLAC, ALAC, WAV, AIFF

Formati audio Hi-Res: FLAC, MQA, WAV, AIFF

DAC: ESS 9028Q2M

Ingressi: Mini TOSLINK/3.5mm Stereo combo, HDMI eARC

Uscite: cuffia 6.35 mm, analog stereo RCA (fisso o variabile), coaxial RCA, TOSLINK digital optical

USB Audio 2.0 Trigger, Cuffia, Subwoofer

Rete: Gigabit RJ45, Wi-Fi 5 (802.11ac, dual-band)

Bluetooth: two-way Bluetooth 5.0 aptX HD

Finitura: silver

Dimensioni: (LxAxP) 220 x 46 x 146 mm

Peso: 1.09 kg