Giovedì, 01 Dicembre 2022 22:24

MBL in ascolto da Hi-Fi Di Prinzio

Un terzetto tutto MBL in ascolto da Hi-Fi Di Prinzio: N51, 126 e 101 MKII, il perfetto incrocio tra tecnologia, design e prestazioni da sogno.

 

Nelle sale di Hi-Fi Di Prinzio ancora per qualche settimana vi attende un terzetto da ammirare e ascoltare: giusto un prodotto per ogni serie di MBL, così da rappresentare al meglio tutta la produzione dell'azienda tedesca, quella che è il riferimento dell'high-end mondiale.

 

 

Dalla serie Corona arriva la coppia 126, quelli che sono i diffusori più compatti di MBL. Entry-level che non rinunciano all’unità midrange e tweeter di tipo RadialStrahler, con membrana in carbonio e dispersione a 360 gradi. In gamma bassa arriva un doppio woofer con membrana in alluminio da 125 mm nella classica configurazione push-push che permette di ridurre sensibilmente le vibrazioni che l’altoparlante trasmette al cabinet, a tutto vantaggio della pulizia e precisione della gamma bassa.

maggiori info su MBL Corona 126

 

 

 

Ancora una coppia di diffusori, i 101 MKII della serie ammiraglia Reference, la versione appena più compatta del top di gamma 101 X-treme. Un solo cabinet che integra la stessa sezione RadialStrahler medio-alta dell’X-treme, quindi woofer in alluminio, midrange e tweeter in carbonio. Per la gamma bassa sotto i 105 Hz è stato utilizzato un woofer dinamico da 300 mm in alluminio in carico passa-banda. I 101 MKII dispongono di controlli della risposta in frequenza che permettono di selezionare delle curve predefinite: Smooth o Attack per la gamma low-midrange, Natural o Rich per la gamma media, Smooth, Natural o Fast per il tweeter.

Il soundstage ricreato dai driver con tecnologia RadialStrahler è ampio e non coincide con il solo sweet-spot centrale tipico dei diffusori tradizionali, in un ipotetico divano sono tutti gli ascoltatori seduti a ricevere lo stesso messaggio sonoro coinvolgente e ricco di informazioni sulla esatta collocazione degli strumenti in riproduzione. L’ambiente come importante e prezioso alleato nella ottimale ricostruzione del messaggio sonoro originale. qui maggiori informazioni sul sistema RadialStrahler

maggiori info su MBL Reference 101 MKII

 

 

 

Dalla serie centrale Noble arriva l'amplificatore integrato N51. Riprende la sezione di potenza del finale N21 della stessa serie, quindi 2x380 watt su 4 ohm e 28 A di corrente di picco. A bordo la tecnologia LASA 2.0, grazie alla quale la risposta in frequenza non varia al variare dell’impedenza del carico dei diffusore anche quando molto complesso.

Trasformatore toroidale incapsulato un uno schermo di MU-metal. Tecnologia SmartLink 2.0 per lo scambio veloce dei dati in una catena audio MBL. Slot per sd-card per aggiornamento del firmware. Display TFT da 5 pollici. Tecnologia proprietaria Unity Gain che riduce il rumore e aumenta la dinamica. Prodotto nello stabilimento di Berlino.

 maggiori info su MBL Noble N51

 

 

 

 

I tre prodotti MBL sono in dimostrazione ed ascolto da
Hi-Fi Di Prinzio in Viale Benedetto Croce, 437 a Chieti Scalo

 

Per contatti: 
www.hifidiprinzio.it
0871 562198
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/HiFiDiPrinzio

 

 

 

Letto 85 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Dicembre 2022 22:58