Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiPSBAlphaPSB ALPHA IQ

PSB ALPHA IQ

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7
  • Slideshow 8
  • Slideshow 9

Descrizione

Coppia Diffusori da Scaffale Attivi Con BluOS integrato, 2 Vie Reflex

In quella che sembra una semplice coppia di diffusori (per altro di dimensioni sostanzialmente compatte) PSB ha saputo integrare così tante e diverse funzioni e caratteristiche che possiamo definire Alpha iQ come un vero e proprio sistema audio completo.

Ad un primo sguardo si notano subito i due altoparlanti sul pannello frontale: midwoofer da 100 mm in polipropilene, sospensione in gomma e cestello in acciaio; tweeter a cupola da 19 mm in alluminio e magnete al neodimio.

Il piccolo LED vicino al tweeter è il segno evidente della presenza a bordo della sezione elettronica. Quella che conta il blocco di amplificazione (60 watt per ogni woofer e 30 per ogni tweeter) ma sopratutto una importante sezione di controllo del segnale via DSP. Sezione DAC con supporto per file audio a 24bit/192kHz, decoding per MQA e streaming high-res da Tidal e per i maggiori servizi di streaming audio.

Alpha iQ integra la piattaforma BluOS, per cui è facilmente utilizzabile all'interno di una rete locale wireless e in alta qualità con altri prodotti di Bluesound in prima battuta ma anche con NAD e Dali compatibili. I prodotti Bluesound sono utilizzabili in rete tra loro a formare un network che può contare fino a 64 dispositivi. Integrazione con sistemi Control4, RTI, Crestron, URC, push, iPort, ELAN, Lutron, Roon.

Connessioni: Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, MM phono, HDMI eARC, digitale ottico e aux analogico, USB per memorie esterne. L'uscita subwoofer permette di gestire filtri attivi sia passa-basso che passa-alto. Tutta l'elettronica è integrata in uno solo dei due diffusori, dove l secondo riceve il segnale su canale wireless proprietario e in alta qualità.

Supporto ad AirPlay2, per fare streaming dai dispositivi Apple verso i componenti Bluesound. AirPlay2 permette anche la gestione vocale con Siri. Controlli vocali disponibili per Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri (dove localmente attivi). Bluetooth a due canali, ovvero con trasmissione e ricezione contemporanea come lo streaming da una sorgente e invio del segnale ad una cuffia. Bluetooth ora utilizza il codec aptX per la gestione dell'audio HD wireless a 24bit/48kHz. Wi-Fi generazione 5 (802.11ac) a doppia banda con connessione più veloce e più stabile. 

 

STAND DEDICATO AST-25

Scheda tecnica

Tipo: speaker streaming player attivo a due vie

Carico woofer: reflex posteriore

Risposta in frequenza: 64-20.000 Hz

Potenza amplificatore: 2x 60 watt/woofer 2x 30 watt/tweeter

Altoparlanti:  midwoofer da 100 mm – tweeter da 19 mm

Compatibilità: MP3, AAC, WMA, OGG, WMA-L, FLAC, ALAC, WAV, AIFF

Formati audio Hi-Res: FLAC, MQA, WAV, AIFF

Ingressi analogici: phono MM, 3.5 mm

Ingressi digitali: BluOS, HDMI eARC, Optical

Wireless: Bluetooth Qualcomm aptX, BluOS, Wi-Fi 5

Uscita: subwoofer

Dimensioni: 145 x 246 x 192 mm

Peso: 7,36 kg (coppia)

Finitura: Matte Black, Matte White, Tangerine Yellow, Midnight Blue, Dutch Orange