Martedì, 04 Ottobre 2022 15:03

Pixel Engineering in collaborazione con Stereo Much per Roma hi-fidelity 2022

Pixel Engineering con NAD, Bluesound, DALI partecipa alla edizione 2022 del Roma hi-fidelity in collaborazione con Stereo Much

15 e 16 ottobre un week end di musica e tecnologia presso il Mercure West Roma Hotel, in via Eroi di Cefalonia 301. Qui le informazioni sull'evento: ROMA HI-FIDELITY 2022

 

 

Due dei protagonisti dell'evento sono sicuramente la coppia M33 e M10 v2, ovvero il top di gamma e l'entry level della serie Masters d NAD. Due prodotti che, anche se collocati agli estremi del listino, hanno in realtà molto in comune. Integrano nello stesso telaio la sezione di potenza, di controllo ma anche funzioni di DAC, streamer e lettore di rete in grado di gestire segnali audio cablati e wireless, anche in alta risoluzione. Per entrambi i progettisti hanno lavorato sui watt per selezionare una tipologia di funzionamento poco tradizionale (come è tipico della storia di NAD), scegliendo  la tecnologia HybridDigital Purifi Eigentakt per l'M33, Hypex nCore per il compatto M10 v2. In entrambi i casi il risultato è potenza elevata e grandi prestazioni acustiche.

 

il NAD M33 Masters

 

Ancora due elementi in comune, caratteristiche da vero amplificatore moderno che guarda al futuro. La perfetta integrazione con BluOS, il sistema operativo che NAD e Bluesound hanno sviluppato per realizzare un efficiente rete wireless con gestione di file audio in alta risoluzione (anche e MQA) tra componenti NAD, Bluesound e Dali compatibili.

 

il NAD M10 v2 Masters

 

In evidenza anche l'integrazione di Dirac Live, il più potente, completo e flessibile sistema consumer per la correzione acustica ambientale. Maggiori informazioni su DIRAC LIVE

 

 

 

Elettroniche chiamate a dare voce a diffusori di pari fascino quali sono Epicon e Rubicon di DALI, quelle che rappresentano la massima espressione tecnologica e sonora del produttore danese. Chi sarà presente all'evento potrà ascoltare, in modo specifico, Epicon 2, Rubicon 6 e Rubicon 2.

 

Dali Rubicon 6

 

Ancora DALI e i suoi diffusori, questa volta con gli attivi e wireless della serie Oberon C. Il wireless sempre più facile, sempre più efficace con la serie Oberon C che aggiunge la sezione di potenza integrata e il collegamento senza cavi di segnale alle già ben note doti dei diffusori Oberon passivi. Ma DALI è anche altro, come il piccolo e colorato Katch ora alla seconda generazione. Diffusore portatile wireless che in pochi centimetri condensa tutto il suono DALI per avere la propria musica a disposizione anche all’aria aperta. Un vero e proprio concentrato di tecnologia applicata all'elettroacustica: in un telaio di appena 47 mm di spessore abbiamo, per ognuno dei due lati del diffusore, un tweeter 21 mm in seta, un midwoofer da 90 mm in alluminio e un radiatore passivo da 73x52 mm con membrana in acciaio, il tutto alimentato da una sezione di potenza in Classe D da 2x25 watt e DSP.

 

il Dali Katch G2, utilizzabile anche in stereofonia con due unità

 

La novità dell'ultimo momento, una vera e propria anteprima nazionale e forse anche europea, è il nuovo Bluesound Powernode Edge: streaming player BluOS amplificato (2x 40 watt DirectDigital) ideale per gestire sorgenti audio digitali in rete, wireless e cablate.

 

il Bluesound Powernode Edge

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU:

NAD M33 MASTERS

NAD M10 v2 MASTERS

DIRAC LIVE

DALI RUBICON

DALI EPICON

DALI OBERON C

DALI KATCH G2

BLUESOUND POWERNODE EDGE

 

 

Letto 430 volte Ultima modifica il Martedì, 04 Ottobre 2022 16:05