Lunedì, 15 Maggio 2023 09:39

HIGHEND Munich 2023 con Bluesound, NAD, PSB, StormAudio e MBL

L'appuntamento primaverile che professionisti e appassionati di audio attendono per tutto l'anno. HIGHEND Munich sta tornando agli splendori a cui eravamo abituati prima della sosta forzata: l'edizione 2023 porta alla ribalta europea a mondiale prodotti, marchi e tecnologie di livello assoluto. In evidenza le novità di Bluesound, NAD, PSB, StormAudio e MBL.

Un appuntamento che professionisti e appassionati di audio attendono per tutto l'anno: arriva l'edizione 2023 HIGHEND Munich dal 18 al 21 maggio sempre all'interno della moderna e funzionale struttura del MOC. Ambassador d'eccezione per questa edizione è Al Di Meola. Uno spazio espositivo che si è dimostrato, nel corso delle tante edizioni passate, in grado di accogliere al meglio sistemi audio di qualsiasi livello. Il nodo centrale prima europeo e ormai mondiale del mondo dell'audio in tutte le sue sfumature. Il posto ideale per le presentazioni di nuovi prodotti come faranno alcuni dei nostri partner che rispondono al nome di Bluesound, NAD, PSB, Dali e StormAudio presenti a Monaco per farci conoscere i prodotti dell'attuale e prossima stagione.

Noi di Pixel Engineering saremo presenti all'HIGHEND Show Munich 2023 presso i nostri partner ad accogliervi per farvi conoscere tanti nuovi prodotti.

 

BLUESOUND - NAD - PSB

Il Gruppo Lenbrook con i suoi tre marchi Bluesound, NAD e PSB si presenta all'edizione 2023 dell'HIGHEND Munich con novità che spaziano in modo ampio per prestazioni, caratteristiche e prezzo così da accontentare un pubblico ben diversificato e con esigenze diverse. 

Il 2023 rappresenta il decimo anno della creazione di Bluesound: l'importante palcoscenico dell'HIGHEND Munich sarà utilizzato per mostrare e soprattutto fare ascoltare Node X. La versione speciale di Node, quella che aggiunge una nuova sezione DAC e un amplificatore per cuffia dedicato e dalla caratteristiche di alto rilievo. Due caratteristiche tecniche che aumentano in generale le prestazioni dello streamer per eccellenza del suo mercato di riferimento.

 

 

Per NAD splendida coppia di prodotti con le sigle C 3050 e M66. Il primo è la versione standard dell'acclamato C 3050 LE, amplificatore integrato e streaming player realizzato in edizione limitata e numerata per festeggiare i 50 anni di NAD. Il C 305 standard rinuncia a qualche elemento tecnico ma lascia intatto il design dal forte gusto vintage e le principali funzionalità di amplificazione e gestione del segnale audio cablato e wireless, anche in high-res.

 

L'M66 entra nella famiglia Masters, quella che raccoglie il meglio di NAD, e si presenta come la soluzione più avanzata in tema di gestione del segnale audio multiformato. Un eccellente hub che raccoglie la musica in tutte le sue attuali forme per veicolarla al meglio verso il resto dell'impianto audio.

 

In presentazione per PSB Alpha iQ, diffusori tanto compatti quando versatili e ricchi di tecnologia. Diffusori molto moderni per caratteristiche di utilizzo e per la facilità di interfacciamento con diversi formati audio e tipologie di sorgenti. Bluesound, NAD e PSB presenteranno le loro novità  in sala D107 in Atrium 3.1.

 

 

DALI

Risale proprio all'edizione del 2022 dell'HIGHEND Munich la presentazione in anteprima mondiale del top di gamma KORE. Da quel progetto (ormai in negozio e disponibile anche in Italia) DALI ha fatto scaturire nuovi prodotti che pescano direttamente in quelle tecnologie ma con un adeguato adattamento per poterle integrare in diffusori di prezzo più contenuto, anche se ancora si tratta di prodotti di alta gamma. 

All'HIGHEND  Munich edizione 2023 saranno presentati due nuovi diffusori, che derivano direttamente da KORE, presso la ROOM D 108 in ATRIUM 3.1. Due diffusori che prendono spunto dalle tecnologie del top di gamma per proporsi ad un pubblico più ampio, anche se il costo non potrà che essere, inevitabilmente, non proprio contenuto.

KORE è in ascolto presso HIFI DI PRINZIO

 

 

 
 
STORMAUDIO

Home Cinema stellare in dimostrazione da StormAudio: nelle sale D111 e C112  in Atrium 3.1 un sistema a 11.7.6 che promette una colonna sonora ad elevato tasso di emozioni e qualità sonora. Un sistema che, soprattutto, è la prima implementazione a livello mondiale del Dirac Live Active Room Treatment. La più recente tecnologia di Dirac progettata per focalizzare l'attenzione sulle risonanze della gamma bassa e il tempo di decadimento del segnale nella sala d'ascolto. Questo in estrema sintesi il tema centrale del Dirac Live Active Room Treatment ma un ascolto presso la sala demo di StormAudio sarà più efficace di qualsiasi descrizione.

 

 

MBL

MBL gioca doppiamente in casa all'HIGHEND Show Munich, sia per l'origine tedesca che per la natura high-end dei suoi prodotti. Per professionisti ed appassionati l'occasione da non perdere è quella di ascoltare il sistema Reference, il top di gamma di MBL, configurato ed ottimizzato al massimo delle sue prestazioni.

Quindi la coppia digitale meccanica di lettura CD e convertitore 1621A e 1611F saranno affiancati dal preampli 6010D e la sezione di potenza realizzata con un mix di 9008A e 9011. Il tutto a fare gran voce al sistema di diffusori 101 X-treme. Per sognare in musica l'appuntamento è in room E102 in A 4.1.

 

 

 

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA DI HIGHEND MUNICH

COME ARRIVARE A HIGHEND MUNICH

ACQUISTA I BIGLIETTI PER HIGHEND MUNICH

 

 

 

 

Letto 290 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Maggio 2023 10:17