Ti trovi qui:HomeProdottiJames Loudspeaker
James Loudspeaker

Un progetto nato con le idee chiare. James Loudspeaker si sviluppa nella zona di San Francisco nel 1999 con l’obiettivo ben preciso: progettare e realizzare sistemi audio specifici per applicazioni residenziali e commerciali. Prodotti con elevate caratteristiche di customizzazione rispetto all’ambiente in cui vengono installati e prestazioni molto spinte, da vero sistema audio high-end.

Le applicazioni sono tante e sempre in continua evoluzione: le sale cinema residenziali, le installazioni multi-room, la sonorizzazione di spazi all’aperto, il settore delle barche: per ognuna di esse i progettisti di James Loudspeaker hanno una o più soluzioni. Spesso la risposta più semplice a queste esigenze è la perfetta customizzazione del diffusore, sia in termini di dimensioni che di colori e finiture. Di fatto non ci sono spazi e situazioni in cui un prodotto James Loudspeaker non possa trovare posto: basta avere le misure precise per realizzare una installazione ad hoc. Dietro il progetto James Loudspeaker c’è la combinazione di diverse esperienze: quelle di tecnici audio, di artigiani, di imprenditori.

Un mix perfetto di diverse esperienze, ognuna delle quali ha saputo apportare al progetto il proprio plus, il proprio modo di inquadrare il tema e arrivare alla soluzione. Da qui sono derivati prodotti che realmente si interfacciano da una parte con le esigenze del cliente, dall’altra con le struttura che li ospita in una perfetta combinazione di design e prestazioni audio.

La ricerca delle massime prestazioni audio porta con sé lo studio e lo sviluppo di tecnologie soluzioni specifiche, quelle che nascono direttamente nel centro Ricerca e Sviluppo di James Loudspeaker. Dal 1999 ad oggi sono tanti i punti fermi, le pietre miliari che hanno segnato il percorso e lo sviluppo della tecnologia dell’azienda. Nel 2019 James Loudspeaker entra a far parte del gruppo Sonance.