Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiNADMastersNAD M10

NAD M10

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5

Descrizione

In un solo componente (peraltro di dimensioni contenute) NAD integra quanto di meglio delle proprie tecnologie, facendo convergere qualità, prestazioni e funzioni tradizionali ma anche (e sopratutto) quelle dedicate ai nuovi modi di ascoltare musica.

A bordo BluOS, il sistema operativo che NAD ha sviluppato per realizzare un efficiente rete wireless con gestione di file audio in alta risoluzione e MQA (Master Quality Authenticated) tra componenti NAD e Dali compatibili e Bluesound.

In bella vista alluminio e vetro che rendono l'M10 un prodotto dal carattere molto moderno, sottolineato anche dal display TFT touch-screen (con sensore di prossimità) sul pannello anteriore, quello che comunica in modo chiaro e semplice le informazioni sulla traccia in riproduzione e l'immagine dell'album da cui deriva. 

Sezione di potenza by Hypex nCore: una soluzione che ha permesso di ridurre le dimensioni dell'amplificatore e allo stesso tempo di disporre di un numero sufficiente di watt: 2x100 watt nominali sia su 8 che 4 ohm, in regime dinamico i numeri salgono a 2x160 watt su 8 ohm e 2x300 su 4. Una riserva di potenza che lascia tranquilli sull'abbinamento con qualsiasi diffusore, anche quelli di bassa efficienza e carico difficile.

Da macchina moderna l'M10 è stato progettato per vivere in una casa altrettanto moderna, magari dove sono già presenti componenti e sistemi di home automation. In questo senso spicca la sua compatibilità con Crestron, Control4, Lutron e altri che si aggiungeranno all'elenco. Interazione diretta anche con Siri di Apple e Alexa di Amazon così da avere accesso vocale diretto ai maggiori sistemi di streaming audio su internet; con Apple il legame è rafforzato dalla integrazione di AirPlay2 che permette una gestione diretta dei prodotti compatibili con lo standard. In evidenza anche l'integrazione di Dirac Live, il più potente, completo e flessibile sistema consumer per la correzione acustica ambientale.

Per essere pronti a gestire diverse sorgenti e diversi formati è necessario essere ben attrezzati in tema di connessioni e sicuramente l'M10 lo è! Porta di rete Gigabit Ethernet RJ45, USB tipo A, HDMI ARC, ottico e coassiali digitali in ingresso, una coppia di RCA analogici in ingresso, uscita dedicata al subwoofer, uscita pre-out, IR Input, 12V Trigger Out.

Le connessioni che non si vedono, quelle che fanno a ameno del cavo e relativo connettore, sono oltre al BluOS anche un evoluto Bluetooth two-way (ovvero gestisce in ingresso e in uscita contemporaneamente uno streaming audio) con funzionalità HD grazie al chipset Qualcomm aptX. La sezione digitale dell'M10 è gestita da un DAC ESS Sabre 32bit/384kHz.

 

PREMIO EISA 2019-2020 PER NAD M10 NELLA CATEGORIA SMART AMPLIFIER

Scheda tecnica

risposta in frequenza: 20-20k Hz +/-0,6 dB

THD: <0,03%

rapporto segnale rumore: >85 dB

separazione tra i canali: >75 dB (1kHz) - >70 dB (10khz)

impedenza ingresso: 22kOhm + 100 pF

sensibilità di ingresso: line-in 1.0V - digital -6.2%FS

fattore di smorzamento: >190

controlli di tono: bass +/-6dB @60Hz - treble +/-6dB @20kHz

potenza nominale: 2x100 watt @8/4 ohm

potenza dinamica IHF: 2x160 watt @8ohm - 2x300 watt @4ohm

formati supportati:  MQA, DSD, FLAC, WAV, AIFF, MP3, AAC, WMA, OGG, WMA-L, ALAC, OPUS

sampling rates nativo: fino a 32bit/192kHz

profondità di bit: 16-24

sistemi operativi supportati: Microsoft Windows XP, 2000, Vista, 7, 8 fino agli attuali - Mac OS X

servizi cloud supportati: Amazon Alexa, Amazon Music, Spotify, TIDAL, Deezer, Qobuz, HDTracks, HighResAudio, Murfie, JUKE, Napster, Slacker Radio, KKBox, Bugs 

qualità Bluetooth: aptX

connessione Bluetooth: two-way

connessione rete: Gigabit Ethernet

dimensioni: 215x100x260 mm

peso: 5 kg