Amplificatore mono per subwoofer, con stadio di potenza in Classe D da 1000 watt RMS oppure 70 V e DSP. Altezza 2U. Il DSP integrato può essere facilmente gestito dal controller sul pannello frontale, con il supporto del display LCD 16x2 caratteri che mostra la funzione attivata e i suoi valori.
Ancora via DSP è possibile memorizzare fino a tre set-up completi e richiamarli velocemente. Via DSP è possibile intervenire sul volume, il filtro subsonico, la frequenza e la pendenza del crossover elettronico, equalizzatore a terzi di ottava, compressione e ritardo. Ancora sul panello frontale la presa USB, grazie alla quale è possibile fare gli aggiornamenti firmware velocemente e facilmente.
Sul pannello posteriore gli ingressi a livello altoparlanti, la coppia RCA linea e XLR; una seconda coppia di RCA è una uscita a zero guadagno per poter utilizzare in cascata un altro amplificatore: soluzione sempre bene apprezzata in caso di installazioni multiple per home automation. Ancora dedicati alla installazione l'ingresso per IR sensor e gli ingressi 12V trigger.
L'M100 è dedicato all'amplificazione di un singolo subwoofer a 4 ohm o di una coppia da 8; possiamo utilizzare più unità dell'amplificatore invece quando è impiegato in configurazione a 70 V. Lo stadio finale in Classe D permette l'erogazione di potenze importanti ma con bassissima produzione di calore: la mancanza della ventola di raffreddamento ha il vantaggio di una minore rumorosità generale.