Contattaci
Cerca Rivenditore
Newsletter
Ti trovi qui:HomeProdottiDaliRubicon CDALI RUBICON 8 C

DALI RUBICON 8 C

  • Slideshow 1
  • Slideshow 2
  • Slideshow 3
  • Slideshow 4
  • Slideshow 5
  • Slideshow 6
  • Slideshow 7
  • Slideshow 8
  • Slideshow 9

Descrizione

Con Rubicon 8 C Dali porta ancora più in alto le prestazioni della serie Rubicon C, quella che replica in versione attiva e wireless quanto già di ottimo sta facendo l'omonima serie passiva. 

Rubicon 8 C di fatto aggiunge un terzo woofer alla coppia presente nella Rubicon 6 C per ottenere una gamma bassa ancora più profonda e potente. In realtà quello aggiunto funziona quasi come un subwoofer, con un proprio taglio specifico verso gli altri due (a 500 e 800 Hz per la precisione).

Tre unità da 165 mm, dal caratteristico cono in fibra di legno dalla elevata rigidità e musicalità, telaio in alluminio a ridotta risonanza, sospensione in gomma  a bassa perdita. Cabinet con doppia camera di lavoro separata per woofer e tweeter. 

Magnete con tecnologia SMC Soft Magnetic Compound che ha un ruolo fondamentale nel contenimento delle Eddy Currents e dei fenomeni di isteresi che causano resistenze sulla bobina mobile del woofer. Due variazioni nel campo magnetico ideale dell’altoparlante che sono la causa di perdita di precisione e di dettaglio nella riproduzione sonora.

Gamma alta affidata alla coppia di tweeter, uno dei quali a cupola mentre l'altro è il ben noto componente a nastro che Dali utilizza nei suoi diffusori di maggior pregio. Risposta in frequenza estesa oltre i 30kHz. Sul pannello frontale dei diffusori una fila di piccoli LED segnalano il livello del volume.

All'interno di ogni Dali Rubicon 8 C il doppio modulo di potenza proprietario in Classe D da 2x250 watt di picco: un canale dedicato ai woofer, il secondo ai due tweeter.

Integrati nell'elettronica il DSP a 50 MIPS e il DAC Burr-Brown di livello audiophile a 24 bit, il tutto controllato da un processore audio in grado di svolgere 1024 istruzioni per secondo. Il collegamento tra DSP e DAC è realizzato in formato I2S, con una gamma dinamica che tocca i 123 dB.

Il Sound Hub in dotazione permette la trasmissione wireless con la coppia di diffusori in formato audio 24bit/96kHz su protocollo proprietario I2S 30 bit nella doppia banda 2.4/5.8 GHz. Un collegamento caratterizzato dalla ridotta latenza (meno di 25ms) e la possibilità di gestire fino a 8 canali così da poter realizzare un sistema audio multiroom. Due moduli di espansione permettono di aggiungere funzionalità ulteriori.

Scheda tecnica

Tipo: da pavimento attivo wireless

Risposta in frequenza: 36-30.000 Hz

Massimo SPL: 112 dB

Frequenza di taglio: 500-800-2.600-14.000 Hz

Woofer: 3x 165 mm

Tweeter: 29 mm

Tweeter a nastro: 17x45 mm

Carico: bass reflex

Frequenza di accordo: 36,5 Hz

Amplificatore: 2x 250 watt massimo

Impedenza di ingresso: 5.000 ohm

Sensibilità di ingresso: 1.250 mV

Ingresso wireless 24bit-96kHz

Ingressi Sound Hub: RCA, Aux, 2x digitale ottico, digitale coax

Uscite Sound Hub: pre-out, subwoofer

Bluetooth: AAC, Apt-X e Apt-X HD

DAC: Burr-Brown PCM1796

Finiture: White High Gloss, Black High Gloss, Walnut 

Dimensioni: 1100x220x445 mm

Peso: 27,8 kg